mercoledì 23 marzo 2011

Sconti auto per disabili

In questo post faremo una panoramica degli sconto auto per disabili.  E’ proprio il caso di dire che di certo non mancano le offerte auto per disabili a beneficio di coloro che sono affetti da patologie di infermità fisica.
Più di una volta nel corso dell’ultimo ventennio sono partite vaste campagne che ha visto come protagonisti gli sconti casa automobilistiche per disabili con offerte promozionali invitanti che tutt'oggi continuano ad essere promosse.
Per quando riguarda le auto andate fuori produzione molte delle concessionarie localizzate in alcune provincie d’Italia propongono invece  offerte come quella dei saldi auto per disabili oppure lo sconto auto per disabili agevolazione.
Oltre gli sconti auto per disabile fissati dalle varie concessionarie di auto i disabili possono accedere inoltre ad una serie di promozioni auto per disabili relativi alla vendita di autoveicoli usati a prezzi irrisori, promozioni che molte delle volte sono legate a delle forme di convenzioni auto per disabili, spesso stipulate tra alcune marchi automobilistici e l'Anglat , ovvero l’Associazione di categoria che si occupa di migliorare tutto ciò che riguarda il servizio di trasporto per i disabili.
Attraverso tali convenzioni c’è la possibilità di ottenere un vantaggioso sconto di prezzo di riduzione auto per disabili.
Fonte: per maggiori informazioni sull'acquisto di auto per disabili scontate si rimanda al portale http://autodisabili.myblog.it/ 

Agevolazione auto per disabili

Come già molto sapranno per coloro che acquistano un’auto per disabili ha diritto ad una serie sgravi fiscale ovvero di agevolazioni auto per disabili determinate in forma di detrazioni auto per disabili.
Ma quali sono i disabili che hanno diritto ai benefici auto per disabili ?
La categoria dei disabili che hanno diritto alle agevolazioni per le autovetture speciali è stata considerevolmente estesa.
Andando nel dettaglio coloro i diversamente abili che possono beneficiare delle agevolazioni per l’acquisto di auto per disabili appartengono alle seguente categorie:
1. le persone non vedenti e sordomuti
2. i disabili affetti da handicap psichico oppure di tipo mentale percettori dell' indennizzo di accompagnamento
3. i disabili che sono affetti da grave riduzione della capacità di deambulazione o affetti da pluriamputazioni.
4.i disabili affette da limitate o invalidate capacità motorie.
Detrazione auto per disabile
Quando si parla di agevolazioni fiscali per gli automezzi per i disabili si fa riferimento alle detrazioni per le auto per disabili, ma quali sono in concreto le detrazioni fiscali di cui possono beneficiare i portatori di handicap ?
Le agevolazioni fiscali che si traduce di una detrazione irpef del 19%  per  l’acquisto di auto per disabili, possono essere riferite in relazione ad alcuni casi, oltre che agli autoveicoli, le agevolazioni riguardano ancora i seguenti veicoli:
-motocarrozzette
-autoveicoli oppure  motoveicoli per uso promiscuo,o per trasporto proprio del disabile
-autocaravan.
Le detrazioni fiscali riguardano inoltre l’acquisto dei seguenti prodotti di allestimento come:
-       la pedana sollevatrice;
-       scivolo a scomparsa a funzionamento meccanica elettrico ed idraulico;
-       braccio sollevatore azionato meccanicamente elettricamente e ad azione idraulica;
-       paranco ad azionamento meccanico elettronico ed ad azione idraulica;
-       sedile scorrevole/girevole atto a facilitare l ’insediamento del disabile nell'abitacolo;
-       sistema di ancoraggio delle carrozzelle con sistema di ritenuta del disabile (cinture di sicurezza);
-       sportello scorrevole.
Incentivi auto per disabili
Per i diversamente abili non mancano di certo gli incentivi auto per disabili per l'acquisto di un autoveicolo grazie ai contributi auto per disabili statali e ai bonus auto per disabili offerte dalle varie case madri automobilistiche.
 Tali incentivi includono infatti dei benefici economici a favore dei disabili, ai quali sono previste agevolazioni di carattere economico ed altre agevolazioni.
Finanziamenti auto per disabili
Per i disabili che invece avessero necessità di richiedere un finanziamento per l’acquisto di un autoveicolo per disabili ecco spuntare alcune finanziarie online come Un Finanziamento (www.unfinanziamento.com) che concede finanziamenti auto per disabili ad un tasso super agevolato. 
Fonte: per maggiori informazioni su migliori prezzi di auto usate per disabili, si rinvia al seguente portale http://autodisabili.myblog.it/

martedì 22 marzo 2011

Auto per disabili

Le auto per disabili  rappresentano sempre di più la nuova frontiera per le esigenze di trasporto delle persone portatrici di handicap che possono ora contare su auto per il trasporto disabile davvero all’avanguardia come le auto per disabili fiat prodotte in serie che hanno avuto negli ultimi anni un discreto successo di richieste. 
Al dire il vero anche il governo ha fatto la sua parte proponendo incentivi fiscali come agevolazioni auto per disabili per l’acquisto del mezzo e l’esenzione bollo auto per disabili, mentre dalla parte delle concessionarie sono stati praticati sconti auto per disabili davvero interessanti.
Insomma uscire in auto per un disabile non è più un impedimento e in più il problema del parcheggio non sembra essere un ostacolo invalicabile visto che in qualsiasi parte d’Italia è possibile trovare un posto auto per disabili.
Ma se un invalido non ha disponibilità finanziarie per acquistare un’auto per disabili cosa può fare ? Nessun problema: esiste per loro la possibilità di acquistare auto usate per disabili ad un prezzo davvero irrisorio perché si tratta di autoveicoli modificati e strutturati con allestimenti artigianali.
Le auto usate vengono infatti dotate di pedana solleva persone, tetto alto, e portellone grande apribile.
Per i diversi abili che per ragioni varie si spostano di rado dalla propria casa è possibile invece affidarsi ad una delle tante agenzie di noleggio auto per disabili sparse in quasi tutte le provincie d’Italia.
Per maggiori informazioni si rinvia al seguente portale: http://autodisabili.myblog.it/