martedì 22 marzo 2011

Auto per disabili

Le auto per disabili  rappresentano sempre di più la nuova frontiera per le esigenze di trasporto delle persone portatrici di handicap che possono ora contare su auto per il trasporto disabile davvero all’avanguardia come le auto per disabili fiat prodotte in serie che hanno avuto negli ultimi anni un discreto successo di richieste. 
Al dire il vero anche il governo ha fatto la sua parte proponendo incentivi fiscali come agevolazioni auto per disabili per l’acquisto del mezzo e l’esenzione bollo auto per disabili, mentre dalla parte delle concessionarie sono stati praticati sconti auto per disabili davvero interessanti.
Insomma uscire in auto per un disabile non è più un impedimento e in più il problema del parcheggio non sembra essere un ostacolo invalicabile visto che in qualsiasi parte d’Italia è possibile trovare un posto auto per disabili.
Ma se un invalido non ha disponibilità finanziarie per acquistare un’auto per disabili cosa può fare ? Nessun problema: esiste per loro la possibilità di acquistare auto usate per disabili ad un prezzo davvero irrisorio perché si tratta di autoveicoli modificati e strutturati con allestimenti artigianali.
Le auto usate vengono infatti dotate di pedana solleva persone, tetto alto, e portellone grande apribile.
Per i diversi abili che per ragioni varie si spostano di rado dalla propria casa è possibile invece affidarsi ad una delle tante agenzie di noleggio auto per disabili sparse in quasi tutte le provincie d’Italia.
Per maggiori informazioni si rinvia al seguente portale: http://autodisabili.myblog.it/

Nessun commento:

Posta un commento